Sanificazione ambientale con ozono

L’impresa di pulizie Firenze ha adottato un moderno sistema di disinfezione e sanificazione che agisce con estrema efficacia senza alcun effetto sulle superfici, stoffe ed oggetti sottoposti al trattamento.

Richiedi un sopralluogo!

 

Cos’è l’ozono?

sanificazione con ozonoL’ozono è un gas presente in natura che funziona da disinfettante contro funghi, protozoi, salmonella, spore, muffe.  E’ inoltre un potente battericida e agente disattivante dei virus. L’uso dell’ozono come disinfettante anche in campo alimentare è utilizzato in molti paesi europei come Francia e Germania da molti anni.

Un’altra particolarità che rende i trattamenti con l’ozono particolarmente interessanti per l’industria delle pulizie è che questo gas è completamente inodore e soprattutto non rilascia nessun residuo inquinante. Questo aspetto rende il trattamento all’ozono perfetto in tutti i casi in cui debba venir utilizzato per oggetti e superfici in diretto contatto con l’uomo e con gli animali domestici e ancor di più su alimenti, acqua o beni destinati alla preparazione e somministrazione di alimenti. E’ inoltre un gas assolutamente innocuo per l’ambiente

L’ozono è un gas con un altissimo potere ossidante che dopo aver svolto la sua funzione di disinfezione si trasforma in ossigeno in modo che sia gli ambienti che gli oggetti trattati e l’ambiente siano sia decontaminati che sicuri.

Quali oggetti possono essere trattati efficacemente con l’ozono?

Dal momento che l’ozono è un gas innocuo e naturale, praticamente ogni oggetto, materiale, strumentazione, superficie, stoffa, alimento può essere sanificato. Anche l’aria e l’acqua possono essere igienizzate con l’ozono, infatti un’applicazione molto utilizzata è nella pulizia delle condotte dell’aria condizionata

Gli oggetti con cui ogni giorno siamo a contatto possono essere veicolo di virus, batteri e altri organismi patogeni: tutti, anche quelli dei nostri bambini possono essere efficacemente igienizzati con l’ozono senza alcuna preoccupazione. 

Oggetti particolarmente pericolosi come veicoli di contaminazione sono il cellulare, ma anche i tappeti, la moquette, le stoffe, i divani, le poltrone, i materassi. I luoghi particolarmente sensibili possono essere bagni e cucine, soprattutto quelli di Hotel ed aziende molto frequentate. Anche le persone che possono venire in casa o in azienda, gli animali domestici, le merci possono essere mezzo di contaminazione batterica e virale: proteggere la nostra casa e l’azienda è possibile in modo delicato e profondo con il trattamento all’ozono. 

Dopo il trattamento all’ozono, oltre ad essere disinfettati in profondità, gli oggetti e le superfici risultano anche deodorati, smacchiati e sanificati dalla presenza di allergeni.

Cosa possiamo fare per te?

La nostra impresa di pulizie Firenze, specializzata in ogni tipo di pulizia, può efficacemente occuparsi di ogni zona della tua casa, del condominio in cui vivi o che amministri e della tua azienda.

Ricorda che praticamente ogni cosa può essere igienizzata con il trattamento all’ozono contro virus, batteri e organismi patogeni, anche le stoffe e le superfici più delicate.

Offrite i vostri servizi durante l’emergenza Coronavirus?

Si, specialmente in questo periodo è importante sanificare gli ambienti domestici, ma soprattutto i locali frequentati al solito da molte persone, come uffici, studi medici, studi televisivi e molto altro. Effettuiamo pertanto interventi urgenti di disinfezione e sanificazione con l’ozono di molteplici ambienti a Firenze e provincia.

 

Contattaci per avere informazioni più dettagliate sui nostri servizi e sull’efficacia di questo trattamento oppure richiedi un preventivo gratuito. Siamo a tua completa disposizione per contribuire a rendere più sano il luogo in cui vivi e lavori.

 

 

Richiedi un sopralluogo!

top